Dichiarazione di Trasparenza

La Fondazione Michele Pellegrino, in ottemperanza agli adempimenti ai sensi del D. Lgs. 33/2013 obblighi di trasparenza per le società e gli enti di diritto privato partecipate da pubbliche amministrazioni, pubblica gli atti per allinearsi alle normative richieste.

1) Pubblicità dei dati reddituali e patrimoniali relativi agli organi istituzionali della Fondazione (art. 14, d.lgs. 33/2013).

2) Pubblicità dei compensi relativi agli incarichi dirigenziali, (art. 15, co.1 lett. d - d.lgs. 33/2013).
    Non sono previsti incarichi dirigenziali e neanche compensi.

3) Selezione del personale (art. 19, d.lgs. 33/2013)
    Non è prevista selezione del personale.

Responsabile della TRASPARENZA
Il Responsabile della Trasparenza (di cui al D. Lgs 33/2013) è il dott. Paolo Pellegrini, il cui incarico è stato deliberato nella riunione del CdA del 28 gennaio 2016. I riferimenti per eventuali contatti sono i seguenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Egli svolge, come previsto dal D. Lgs 33/2013, l'attività di monitoraggio sull'adempimento degli obblighi di pubblicazione, attraverso un continuo controllo e riscontro tra quanto pubblicato sul sito e quanto previsto nel programma, nel rispetto dell'esattezza, della chiarezza e pertinenza dei dati pubblicati.
L'accesso civico, previsto dall'art. 5 del D. Lgs 33/2013, è il diritto attribuito a qualunque cittadino di chiedere e ottenere documenti, informazioni o dati che l'Ente avrebbe l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet e può essere esercitato rivolgendosi al Responsabile della Trasparenza, anche tramite l'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il titolare del potere sostitutivo in materia di richiesta di accesso civico, è il dott. Alessandro Braja Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Presidente e Legale Rappresentante della Fondazione Michele Pellegrino.

Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
Sulla base delle indicazioni di cui alla legge 190 / 2012, è stato nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione, con verbale del CdA DEL 28 gennaio 2016, il dott. Giovanni Costantino, membro del Collegio dei Revisori dei Conti.

Piano Triennale Definitivo

IL Consiglio di Amministrazione

IL Comitato Scientifico

IL Collegio Revisori dei Conti